Come Cancellare le Foto Doppie in iPhoto



http://www.speedyourmacup.com
Cerca e trova i file doppi sul Mac, e velocizza OS X, il tuo iMac, MacBook o un altro computer Apple.
Impara come migliorare e velocizzare il tuo Mac, cancellando tutti i duplicati nel tuo Hard Drive, iTunes, iPhoto, Aperture e Mail.
Libera spazio extra con questa potente applicazione essenziale!
Per informazioni visita http://www.speedyourmacup.com
o per la pagina tradotta: http://www.hyperbolicsoftware.com/affiliates/indexit.html

Buongiorno ragazzi! Oggi vi mostrerò come pulire e velocizzare il vostro Mac.
Ci sono molti fattori che possono rallentare il tuo computer. Troppe applicazioni aperte allo stesso tempo, troppa poca RAM e naturalmente i troppi duplicati che sprecano spazio sul tuo hard disk.
Quindi, la prima cosa che dovresti fare é chiudere tutte le applicazioni. Una cosa che potresti trovare utile é riavviare il tuo computer regolarmente; molte applicazioni, anche dopo averle chiuse, occupano ancora memoria; solo un riavvio del computer può ripristinare quella memoria.
Per cancellare tutti i doppioni di sicuro hai bisogno di un software che svolga il lavoro per te; non puoi neanche pensare di farlo manualmente!
L’applicazione che utilizzo io é Tidy Up; per Mac é decisamente l’applicazione migliore per cercare duplicati; é la più veloce, più completa ed é anche facile da usare. Puoi scaricarla da www.speedyourmacup.com e provare la versione gratis limitata.
Una volta aperta, si mostra in questo modo. Per avviare la ricerca hai solamente bisogno di selezionare le posizioni in cui vuoi effettuarla, le quali possono essere una qualsiasi cartella o disco caricato, anche attraverso il network. Tidy Up può anche cercare nelle librerie di iPhoto, iTunes, Aperture e Mail. Quindi seleziona il tipo di ricerca. Le ricerche sono suddivise in 10 collezioni, a seconda del loro tipo. Ce ne sono per musica, foto, applicazioni e anche per email, video e file PDF. Puoi scegliere la Modalità Avanzata e selezionare i tuoi criteri per effettuare praticamente qualsiasi tipo di ricerca tu possa immaginare. Come esempio, cercherò per foto doppie.
Il risultato si aprirà in una nuova finestra simile a questa. Una cosa che apprezzo veramente tanto di questo programma é che puoi facilmente vedere le informazioni sui file trovati; puoi utilizzare Quicklook e anche vedere il percorso del file. Puoi cliccare sul bottone delle informazioni; ciò mostrerà informazioni addizionali e un’anteprima dell’elemento.
Puoi spostare manualmente gli elementi su cui intendi lavorare in un basket manuale. Ricorda che Tidy Up é anche provvisto di un sistema di basket automatici che ti aiutano a raccogliere gli elementi su cui vuoi lavorare. Per esempio, se non ti importa dove sono situati i file, puoi direttamente cancellare il contenuto del basket “Tutti meno un elemento per ogni gruppo di duplicati”. Altrimenti, se preferisci avere dei file specifici nel tuo smart basket, puoi crearne uno nuovo da questo bottone e una finestra di opzioni apparirà, contenente criteri specifici per ogni tipo di file. Per esempio puoi decidere di raccogliere tutte le immagini più vecchie.
Una volta che il nuovo basket é pronto puoi cancellare gli elementi, spostarli o copiarli, fare un backup e masterizzare un CD, esportare la lista degli elementi trovati o sostituire gli elementi con degli alias. Tutto ciò fa parte del sistema sicuro di rimozione di cui Tidy Up é provvisto. Questa applicazione é in grado di ripristinare gli elementi cancellati anche dopo il riavvio del computer, fintantoché il Cestino non viene svuotato.
Quindi se sei interessato a provare quest’applicazione, vai all’indirizzo www.speedyourmacup.com e scaricala gratis!

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *